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Gestione Utenti

Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:

  • Visualizzazione
  • Creazione
  • Modifica
  • Eliminazione
  • Gestione Password Utente
  • Amministrazione Bagde

Visualizzazione

Accedendo a Users si visualizza l'elenco degli utenti abilitati ad accedere al Sistema, il relativo Username, email e codice identificativo.

Lista Utenti

Creazione

Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Utente.

Creazione Utente

Inserire UserName (obbligatorio) ed (opzionali) Email e gruppo di appartenenza.

Tra le Actions Actions troviamo:

Modifica

Per modificare UserName, visualizzare, eliminare, aggiungere gruppi di appartenenza.

Modifica Utente

Icona aggiungi Gruppo ad Utente per selezionare dal menu a tendina un nuovo gruppo da associare all'utente

Aggiungi Gruppo ad Utente

Eliminazione

Per eliminare l'utente selezionato:

Elimina Utente

Gestione Password Utente

Si presenta il pop-up di gestione Sicurezza dell'utente che consente di gestire queste funzioni:

  • Reset password, per cambiare la password di accesso al Sistema dell'utente selezionato
  • Impostare la Password come Never Expires oppure Expires (scade dopo 30 giorni).
  • Disabilitare Multi Factor Authentication (MFA), nel caso in cui l'utente lo ha precedentemente impostato; se non impostato la funzione non è attiva.

Management Pwd Utente

Amministrazione Badge

Per abbinare un badge di accesso all'utente inserire

  • Codice Rfid
  • data di inizio validità dell'abilitazione
  • status on\off del badge
  • valore per associare ruolo del badge
tip

Il badge role è un valore opzionale da associare

User Add-Edit Badge