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Gestione Utenti

Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:

  • Visualizzazione
  • Creazione
  • Modifica
  • Eliminazione
  • Gestione Password Utente
  • Amministrazione Bagde

Visualizzazione

All'accesso è possibile:

  • selezionare l' Organizzazione di contesto,
  • operare una scelta in base a Gruppi o status abilitato/disabilitato:

All'accesso la schermata di visualizzazione iniziale mostra la lista di tutti gli utenti o degli utenti selezionati tramite i campi di ricerca superiori:

Lista Utenti

Lista Utenti:

Si visualizza Username, Email, GUID e data e ora ultimo login e se l'Utente è allo stato abilitato o meno.

Ricerca: E' presente anche il campo di ricerca a testo libero Search Device Modbus

Creazione

Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Utente.

Creazione Utente

Inserire UserName (obbligatorio) ed (opzionali) Email e gruppo di appartenenza.

Tra le Actions Actions troviamo:

Modifica

Per modificare UserName, visualizzare, abilitare o disabilitare, aggiungere gruppi di appartenenza.

Modifica Utente

Icona aggiungi Gruppo ad Utente per selezionare dal menu a tendina un nuovo gruppo da associare all'utente

Aggiungi Gruppo ad Utente

Eliminazione

Per eliminare l'utente selezionato:

Elimina Utente

Gestione Password Utente

Si presenta il pop-up di gestione Sicurezza dell'utente che consente di gestire queste funzioni:

  • Reset password, per cambiare la password di accesso al Sistema dell'utente selezionato
  • Impostare la Password come Never Expires oppure Expires (scade dopo 30 giorni).
  • Disabilitare Multi Factor Authentication (MFA), nel caso in cui l'utente lo ha precedentemente impostato; se non impostato la funzione non è attiva.
  • Inoltrare all'utente una mail di invito

Management Pwd Utente

Amministrazione Badge

Badge

Per abbinare un badge di accesso all'utente selezionare Add new badge ed inserire:

  • Codice Rfid
  • data di inizio validità dell'abilitazione
  • status on\off del badge
  • valore per associare ruolo del badge

Rfid

tip

Il badge role è un valore opzionale da associare