UC 100
Nella sezione Milesight UC 100 sono elencati i device UC 100 inseriti nel Sistema.
Funzioni esposte dal Sistema
Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sui Device Milesight UC 100:
- Visualizzazione e ricerca
- Creazione ed importazione
- Gestione Relazioni
- Gestione Gruppi
- Gestione Comandi
- Gestione Calibrazione e Validazione Device
- Eliminazione
Visualizzazione e Ricerca
Ricerca
All'accesso è possibile:
- selezionare il Tipo Device,
- operare una scelta in base a device Milesight assegnati a Gruppi, Aziende, Palazzi, Piani o status online/offline:
Cliccando per aprire il menu a tendina corrispondente a Tipo Device il Sistema mostra una lista come quella qui sotto che contiene i Device Milesight presenti in archivio.
Ricerca: E' presente anche il campo di ricerca a testo libero
Visualizzazione
A seguito dell'attività di ricerca il Sistema mostra una lista come quella di seguito:
Lista Devices:
Si visualizza il Nome, il Mac Address e l'Ultimo Contatto avvenuto con il Device.
Oltre le informazioni riguardanti Compagnia, Palazzo, Piano, Spazio sono visibili valori inerenti il Device Milesight come stato RSSI (valore in dbm), stato della Batteria ed eventuale appartenenza al Gruppo.
Modifica dati Device
La selezione di un Device presente nella lista permette l'apertura del pop-up Modifica dati Device:
E'possibile modificare il Nome, l'indirizzo Mac Address del device, visualizzare lo status della batteria e la potenza del segnale RSSI.
Creazione ed importazione
Cliccando su in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Device.
Inserire il Mac Address senza
trattini, doppi punti o punti.
Le Azioni
Gestione Relazioni
Nella colonna Azioni è possibile selezionare l'icona Gestione Relazioni per creare o modificare relazioni tra Device ed Entità
Nella Form si visualizzano eventuali Relazioni già presenti tra Device ed Entità e le relative informazioni quali Data inizio ed Azioni. Cliccando su + Aggiungi nuova Relazione in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Relazione:
La Form consente di:
- Scegliere l'entità (dopo la digitazione il menu a discesa contiene suggerimenti sulle entità presenti)
- La data inizio e Fine
- Le misure da monitorare in base alla tipologia di Device preso in considerazione
Gestione Gruppi
Nella Form si visualizzano eventuali Relazioni già presenti tra Device e Gruppi. Cliccando su + AGGIUNGI DEVICE A UN GRUPPO in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Relazione:
La Form consente di selezionare un Gruppo esistente ed associare il Device al Gruppo.
Gestisci comandi
Selezionando l'icona è consentito inviare da remoto alcuni comandi al device Milesight UC100 selezionato ed opportunamente alimentato:
La selezione del comando consente l'apertura del successivo pop-up in cui si richiede la conferma dell'invio del comando al Device:
Calibrazione e Validazione Device
Selezionando l'icona Gestione Calibrazione appare la Form che consente la Calibrazione e Validazione del device.
Nel primo tab è permesso validare il dato, nel secondo tab si effettua la calibrazione.
Validazione
La validazione è un servizio pensato per effettuare per rendere la banca dati più leggera. Per effettuare la validazione selezionare la Misura:
Cliccare su Aggiungi Regola o modificare una regola già esistente.
Compilare i dati relativi alla validazione:
- Inserire un nome per la regola
- Azioni attive = scegliere se scrivere il dato su database o sul flusso dati o entrambi
- Per valore = scegliere intervalli di valori su cui il dato può essere scartato
- Per orario = scegliere intervalli temporali in cui il dato può essere scartato
- Per ultima misurazione = selezionare intervallo temporale di acquisizione del dato
All'occorrenza si può passare direttamente ad impostare o modificare la Correzione della regola selezionando il tab Correzione sull'oggetto della Form.
Selezionare Salva prima
di chiudere la form altrimenti il Sistema non memorizza le modifiche effettuate.
Se si seleziona Chiudi senza salvare il Sistema mostra il seguente messaggio:
Correzione
La correzione è una regola introdotta per poter correggere i dati.
Per effettuare la correzione selezionare la Misura:
Cliccare su Aggiungi Correzione o modificare una correzione già esistente.
La form consente di aggiungere un'operazione se il valore che arriva dal sensore è compreso tra i valori impostati.
Selezionare Salva prima
di chiudere la form altrimenti il Sistema non memorizza le modifiche effettuate.
Eliminazione
Cliccando sull'icona all'interno della Lista, si seleziona il device e appare un Form in cui si chiede conferma dell'eliminazione del Device: