Kiosk
Nella sezione Kiosk sono elencati i Kiosk Device Panel inseriti nel Sistema.
Funzioni esposte dal Sistema
Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sui Device Kiosk Panel:
- Visualizzazione e ricerca
- Creazione ed importazione
- Gestione Relazioni e Gruppi
- Dettagli Keep Alive
- Eliminazione
Visualizzazione
All'accesso il Sistema mostra una lista come quella di seguito. E'possibile operare una scelta in base ai device assegnati ad Ufficio, Aziende, Palazzi o Piani o valutare di visualizzare in base allo Stato (Online o Offline):
Lista Devices Kiosk: Oltre al Nome il Sistema mostra il Mac Address e l'ultimo contatto avvenuto con il Device (Ultimo contatto).
In aggiunta alle informazioni riguardanti Azienda, Palazzo, Piano, Spazio sono visibili informazioni su eventuale appartenenza al Gruppo.
Sulla destra della lista è presente la colonna delle Azioni.
Le Azioni possibili sono:
- Elimina Device
- Relaziona Device a Entità
- Relaziona Device a Gruppo
- Dettagli Keep Alive
Creazione
Cliccando su AGGIUNGI in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Device.
Il campo Nome Device consente di inserire il Nome del dispositivo.
Il campo Mac Address Device consente di inserire il Mac Address del dispositivo.
Nota: Il riempimento di entrambi i campi è obbligatorio per la creazione del nuovo device
Inserire il Mac Address senza
trattini, doppi punti o punti.
Le informazioni opzionali riguardanti Password Pannello e Token consentono di impostare privacy e sicurezza del Kiosk Device esposto al pubblico. Url iniziale potrebbe contenere un riferimento al Sistema booking di iComfort per la prenotazione delle sale riunioni.
Modifica delle Relazioni
Nella colonna Azioni è possibile creare o modificare relazioni tra Device ed Entità, relazioni tra Device e Gruppi e dettagli Keep Alive
- Gestione Relazioni
Nella Form si visualizzano eventuali Relazioni già presenti tra Device ed Entità. Cliccando su + Aggiungi nuova Relazione in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Relazione:
La Form consente di:
- Scegliere l'entità (inizia a scrivere ed il Sistema suggerirà le Entità esistenti)
- La data inizio e Fine
Gestione Gruppi
Nella Form si visualizzano eventuali Relazioni già presenti tra Device e Gruppi. Premendo il pulsante Aggiungi al Gruppo in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Relazione:
La Form consente di selezionare un Gruppo esistente ed associare il Device al Gruppo.
Keep Alive per il Device
Selezionando l'icona è possibile visualizzare i dati dell'ultimo contatto avvenuto con il Kiosk Panel ed uno screenshot di quanto visualizzato sul Device:
Eliminazione
Cliccando sull'icona all'interno della Lista, si seleziona il device e appare un Form in cui si chiede conferma dell'eliminazione del Device: