Gestione Gruppi
Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.
Funzioni esposte dal Sistema
Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:
- Visualizzazione
- Creazione
- Modifica
- Eliminazione
- Amministrazione
Visualizzazione
Accedendo a Groups si visualizza l'elenco dei gruppi, il codice identificativo, eventuale External Group per mettere in relazioni gruppi esterni e sincronizzare le utenze del Sistema con altre applicazioni .
Creazione
Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Gruppo.
Inserire Nome Gruppo (obbligatorio) ed External Group ed organizzazione di appartenenza (opzionali).
Tra le Actions troviamo:
Modifica
Per modificare nome del Gruppo, External Group ed organizzazione di appartenenza.
Eliminazione
Per eliminare il gruppo selezionato:
Amministrazione
Questa sezione di gestire e amministrare le funzionalità ed i permessi (ACL) di ciascun gruppo.
- Manage ACL Consente di creare ed associare ACL per singole entità e Complex Template. L'associazione è disponibile per singole funzionalità. La casella di ricerca è iComfort Suggest.
La selezione di ADD consente, se si hanno i permessi, di inserire un Nuovo ACL Entity o Complex Template al gruppo selezionato.
- Manage Dashboards
Permette di associare al gruppo selezionato una o più Dashboards.
Nella Form è possibile eliminare una Dashboard associata al gruppo o modificare path, order ed icon della Dashboard selezionata.
Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Dashboard:
Dashboard inserire il nome della Dashboard
Path inserire la nuova radice per dare la struttura all'interno del menu laterale del Sistema
Order inserire il valore per scegliere l'ordine di visualizzazione della nuova Dashboard all'interno del menu laterale
Icon selezionare icona di visualizzazione (opzionale).
- Manage Functions
E' possibile definire ed abbinare singole funzioni del Sistema al gruppo selezionato. Le funzioni sono le ACL sulle singole operazioni proposte dal Sistema iComfort.
Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Funzione:
- Manage Applications
Il database di iComfort gestisce le applicazioni come il Front-End, il Booking. Questa sezione consente di creare le ACL del gruppo sulle applicazioni.
Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Applicazione: