Skip to main content

Gestione Gruppi

Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:

  • Visualizzazione
  • Creazione
  • Modifica
  • Eliminazione
  • Amministrazione

Visualizzazione

Accedendo a Groups si visualizza l'elenco dei gruppi, il codice identificativo, eventuale External Group per mettere in relazioni gruppi esterni e sincronizzare le utenze del Sistema con altre applicazioni .

List Groups

Creazione

Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Gruppo.

Inserire Nome Gruppo (obbligatorio) ed External Group ed organizzazione di appartenenza (opzionali).

Creazione Group

Tra le Actions troviamo: Actions Group

Modifica

Per modificare nome del Gruppo, External Group ed organizzazione di appartenenza.

Modifica Group

Eliminazione

Per eliminare il gruppo selezionato:

Elimina Group

Amministrazione

Questa sezione di gestire e amministrare le funzionalità ed i permessi (ACL) di ciascun gruppo.

  • Manage ACL Consente di creare ed associare ACL per singole entità e Complex Template. L'associazione è disponibile per singole funzionalità. La casella di ricerca è iComfort Suggest.

Manage ACL Group

La selezione di ADD consente, se si hanno i permessi, di inserire un Nuovo ACL Entity o Complex Template al gruppo selezionato.

  • Manage Dashboards

Permette di associare al gruppo selezionato una o più Dashboards.

Manage Dashboard Group

Nella Form è possibile eliminare una Dashboard associata al gruppo o modificare path, order ed icon della Dashboard selezionata.

Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Dashboard:

Manage Add Dashboard Group

Dashboard inserire il nome della Dashboard

Path inserire la nuova radice per dare la struttura all'interno del menu laterale del Sistema

Order inserire il valore per scegliere l'ordine di visualizzazione della nuova Dashboard all'interno del menu laterale

Icon selezionare icona di visualizzazione (opzionale).

  • Manage Functions

E' possibile definire ed abbinare singole funzioni del Sistema al gruppo selezionato. Le funzioni sono le ACL sulle singole operazioni proposte dal Sistema iComfort.

Functions Group

Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Funzione:

Add Function Group

  • Manage Applications

Il database di iComfort gestisce le applicazioni come il Front-End, il Booking. Questa sezione consente di creare le ACL del gruppo sulle applicazioni.

Application Group

Premendo il pulsante ADD NEW in basso a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Applicazione:

Add Application Group