Passa al contenuto principale

Gestione Utenti

Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:

  • Visualizzazione
  • Creazione
  • Modifica
  • Eliminazione
  • Reset Password utente
  • Amministrazione Bagde

Visualizzazione

Accedendo a Users si visualizza l'elenco degli utenti abilitati ad accedere al Sistema, il relativo Username, email e codice identificativo.

Lista Utenti

Creazione

Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Utente.

Creazione Utente

Inserire UserName (obbligatorio) ed (opzionali) Email e gruppo di appartenenza.

Tra le Actions Actions troviamo:

Modifica

Per modificare UserName, visualizzare, eliminare, aggiungere gruppi di appartenenza.

Modifica Utente

Icona aggiungi Gruppo ad Utente per selezionare dal menu a tendina un nuovo gruppo da associare all'utente

Aggiungi Gruppo ad Utente

Eliminazione

Per eliminare l'utente selezionato:

Elimina Utente

Reset Password

Per cambiare la password di accesso al Sistema dell'utente selezionato:

Reset Pwd Utente

Amministrazione Badge

Per abbinare un badge di accesso all'utente inserire

  • Codice Rfid
  • data di inizio validità dell'abilitazione
  • status on\off del badge
  • valore per associare ruolo del badge
tip

Il badge role è un valore opzionale da associare

User Add-Edit Badge