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Gestione Utenti

Nella sezione Profilazione si accede alla visualizzazione, creazione, modifica, eliminazione di utenti e gruppi.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sugli Utenti:

  • Visualizzazione
  • Creazione
  • Modifica
  • Eliminazione
  • Gestione Password Utente
  • Amministrazione Bagde

Visualizzazione

All'accesso è possibile:

  • selezionare l' Organizzazione di contesto,
  • operare una scelta in base a Gruppi o status abilitato/disabilitato:

All'accesso la schermata di visualizzazione iniziale mostra la lista di tutti gli utenti o degli utenti selezionati tramite i campi di ricerca superiori:

Lista Utenti

Lista Utenti:

Si visualizza Username, Email, GUID e data e ora ultimo login e se l'Utente è abilitato o meno ed inserito nella Blacklist a causa di ripetuti tentativi di accedere con la password non corretta.

Ricerca: E' presente anche il campo di ricerca a testo libero Search Device Modbus

Creazione

Premendo il pulsante ADD in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire un Nuovo Utente.

Creazione Utente

Inserire UserName (obbligatorio) ed (opzionali) Email e gruppo di appartenenza.

Tra le Actions Actions troviamo:

Modifica

Per modificare UserName, visualizzare, abilitare o disabilitare, aggiungere gruppi di appartenenza.

Modifica Utente

Icona aggiungi Gruppo ad Utente per selezionare dal menu a tendina un nuovo gruppo da associare all'utente

Aggiungi Gruppo ad Utente

Eliminazione

Per eliminare l'utente selezionato:

Elimina Utente

Blacklist

Per motivi di sicurezza, il Sistema iComfort inserisce un utente nella BlackList quando questi prova più volte a fare login senza successo. A qual punto l'utente verrà bloccato e non potrà più fare login.

blacklist Utente

Se l'utente è in BlackList invece dell'icona whitelist icona appare l'icona blacklist icona che indica che l'utente è bloccato.

Inoltre nella colonna Azioni si visualizza l'icona sbloca iconache consente all'Admin di sbloccare l'utente rimuovendolo dalla BlackList.

Quando l'Admin invia il comando per sbloccare l'utenza appare la seguente Form di conferma:

blacklist icona

Confermando con Remove il Sistema sblocca l'utente rimuovendolo dalla BlackList.

Gestione Password Utente

Si presenta il pop-up di gestione Sicurezza dell'utente che consente di gestire queste funzioni:

  • Reset password, per cambiare la password di accesso al Sistema dell'utente selezionato
  • Impostare la Password come Never Expires oppure Expires (scade dopo 30 giorni).
  • Disabilitare Multi Factor Authentication (MFA), nel caso in cui l'utente lo ha precedentemente impostato; se non impostato la funzione non è attiva.
  • Inoltrare all'utente una mail di invito

Management Pwd Utente

Amministrazione Badge

Badge

Per abbinare un badge di accesso all'utente selezionare Add new badge ed inserire:

  • Codice Rfid
  • data di inizio validità dell'abilitazione
  • status on\off del badge
  • valore per associare ruolo del badge

Rfid

tip

Il badge role è un valore opzionale da associare