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Gestione Booking

Questa sezione consente all'utente amministratore dell'organizzazione di creare delle regole di prenotazione per Stanze, Scrivanie, Parcheggi, Spazi.

info

La sezione Regole Organizzazione è visibile dopo aver attivato Booking presente tra le caratteristiche in Aggiungi / Modifica Organizzazione.

Seleziona_Booking

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni sulle regole dell'organizzazione:

  • Visualizzazione
  • Eliminazione
  • Creazione

Visualizzazione

La selezione di Regole Organizzazione permette di visualizzare, se presenti, le regole impostate.

Si apre il pop-up Lista delle Regole. Si visualizza il Nome, il Tipo, se la regola è impostata su Default e la possibilità di effettuare l'eliminazione della regola nella colonna Actions.

Lista_delle_Regole

Per i dettagli o per modificare una regola già presente cliccare sul nominativo della regola.

Creazione

Cliccando su Aggiungi Regola in alto a destra appare la Form seguente con cui è possibile inserire una Nuova Regola:

Nuova Regola

  • Nome Regola: inserire il nome della regola

  • Regola di Default: se ci sono più regole che riguardano la stessa organizzazione e lo stesso tipo di spazio inserendo il segno di spunta si indica questa regola di default che prevale sulle altre. Ci può essere solamente una regola di default per la stessa tipologia di spazio (ad es. desk).

  • Tipo di spazio: selezionare lo spazio su cui impostare la Regola (Room, Desk, Parking, Space.)

  • Può essere estesa: selezionare per dare la possibilità di estendere la prenotazione alla fine dell'orario stabilito (ad es. se un utente effettua una prenotazione di una sala riunioni per 2 ore allo scadere dell'end date la prenotazione non scade)

  • Limite massimo / minimo: una prenotazione può essere senza limiti. Impostare invece un Limite minimo per non permettere di prenotare ad esempio per meno di 30 minuti. Impostare un Limite massimo per configurare che ogni prenotazione può avere una durata al massimo di 3 ore.

  • Modalità di reservation alternativo: per configurare altre tipologie di prenotazione presenti nell'organizzazione.

  • Modalità orario: impostare o meno gli intervalli temporali da cui è possibile effettuare le prenotazioni.

  • Massimo giorni di anticipo: configurare o meno con quanti giorni di anticipo è possibile impostare una prenotazione.

  • Fascia oraria: selezionare per permettere la prenotazione ad esempio all'interno degli orari di apertura dell'organizzazione o impostare altra fascia oraria. Se non si imposta non ci sono limiti (di default).

danger

Se l'utente effettua una prenotazione in un giorno che non è previsto tra gli orari di apertura del Palazzo il Sistema non accetta la prenotazione

Check in: può non essere previsto perchè non tutte le organizzazioni prevedono questa modalità. L'abilitazione permette, dopo aver prenotato, alle organizzazioni di avere un feedback sulla prenotazione come ad esempio l'effettivo utilizzo dello spazio prenotato.

Minuti check-in dalla data di inizio: Quanto tempo prima o dopo l'inizio della prenotazione l'utente può fare il check-in.