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Gestione Building

La sezione Building consente di eseguire la procedura di inserimento nel Sistema di uno o più Palazzi all'interno dell'organizzazione aziendale composta dai dettagli anagrafici su luogo ed orari di apertura ed inserimento dei parametri ambientali.

[Attenzione]

Necessario associare un Palazzo all'organizzazione.

E'utile inserire più Palazzi se si desidera aggiungere una sede secondaria o filiale dell'organizzazione.

Funzioni esposte dal Sistema

Il Sistema consente di effettuare le seguenti operazioni per la gestione dei Building.

  • Visualizzazione e modifica
  • Creazione
  • Inserimento di un Piano
  • Modifica Parametri Ambientali
  • Gestione Utenti (fare riferimento alla sezione # Utenti)

Visualizzazione e modifica

All'accesso il Sistema mostra una lista come quella di seguito:

Lista Palazzi

In alto a destra è presente il path che indica il percorso effettuato nel Sistema. Se sono già presenti Palazzi associati all'organizzazione, come nell'immagine sopra, si visualizza all'accesso una mappa che mostra dove il palazzo o i palazzi sono ubicati nello spazio, si visualizza la lista dei building ed il relativo indirizzo.

Per modificare un Palazzo già presente selezionare l'icona Edit

Si presenta il pop up come sotto:

Modifica_Palazzo

Si possono modificare i dati del Building Nome, Indirizzo, Note, impostare una Fotografia, impostare gli Orari di apertura.

Creazione

Cliccando sul tasto Palazzi_Aggiungi si inizia la procedura per immettere un nuovo Palazzo all'interno dell'organizzazione.

Per aggiungere un nuovo Palazzo completare il form riportato di seguito facendo particolare attenzione ai campi richiesti *.

Aggiungi_Palazzo

Orari Apertura: inserire i dati riguardo i giorni e gli orari di apertura e chiusura dell’edificio.

Selezionando l'icona Aggiungi_Palazzo_e_chiudi si aggiunge il Palazzo all'organizzazione e si torna alla pagina precedente.

Cliccando invece su Aggiungi_Palazzo_e_vai_al_Piano si inizia la procedura di inserimento di un piano all'interno dell’organizzazione.

Inserimento di un Piano

Per aggiungere un Piano selezionare il palazzo creato:

Seleziona_Palazzo

Si apre una nuova pagina in cui visualizzare e controllare i dati inseriti.

info

In alto a destra è visibile il percorso effettuato

Path

Il menu a discesa, presente nel caso di più di un palazzo associato all'organizzazione, consente di spostarsi tra i diversi palazzi nella stessa pagina.

Possibile anche modificare i dati relativi al palazzo selezionando l'icona Edit.

Cliccare su + Aggiungi Piano per iniziare la procedura di inserimento Aggiungi_Piano

Tramite seguente il pop-up è possibile aggiungere / modificare un piano dell'organizzazione:

Aggiungi_Modifica_Piano

Per aggiungere un nuovo Piano completare il form facendo particolare attenzione ai campi richiesti *.

Per impostare una Planimetria inserire una mappa del piano in formato .png.

Selezionare Riconoscimento automatico spazi per permettere al Sistema un primo riconoscimento automatico degli spazi definiti con i colori che corrispondono ai tre profili sottostanti. E'possibile cambiare i colori dei profili in base ai codici dei colori rappresentati sulla mappa importata e si possono variare i suffissi dei nomi dei profili sempre seguiti dal simbolo _:

Riconoscimento_Automatico_Spazi

Successivamente è possibile selezionare gli spazi da importare:

Seleziona_Spazi-da-Importare

note

Selezionare Usa planimetria solo per riconoscimento automatico per fare in modo che la mappa sia usata solo per il riconoscimento automatico degli spazi e NON verrà salvata in archivio.

Modifica Parametri Ambientali

Dopo aver aggiunto un Palazzo si possono impostare o modificare i Parametri Ambientali.

Seleziona l'icona Environment Parameters Environment_Parameters

Si presenta il pop-up seguente:

Modifica Environment_Parameters

Permette di impostare informazioni riguardanti lo stato interno e l'ambiente circostante dell’organizzazione. E’possibile inserire la percentuale di persone insoddisfatte in un determinato ambiente Percentage of Person Dissatisfied (PPD), valori minimi e massimi di temperatura ed umidità desiderati nelle stagioni estive ed invernali, parametri cubaggio e capacità di riempimento degli ambienti di lavoro per configurare parametri al fine di rendere più sicuri ed efficienti gli stessi sia in termini di spazi che di costi.